Il benessere della vista con Coral Club
Il benessere della vista con Coral Club
La vista è un bene preziosissimo! Grazie ad essa ci orientiamo nel mondo. I nostri occhi sono sempre sotto stress a causa dello smog, delle luci aritificali, degli sforzi visivi davanti a computer, tv e smatphone. Per sostenere il benessere della vista è importante nutrirsi bene e avere qualche piccolo accorgimento, semplice ma che, alla lunga, farà la differenza.
Oggi fin dalla tenera età sottoponiamo i nostri occhi a sforzi enormi. Infatti già da bambini passiamo molto tempo davanti al computer, alla televisione e, talvolta, davanti a tablet e cellulari. Tutti questi dispositivi emanano una luce artificiale che stressa enormemente la vista. E, da adulti, la situazione peggiora in quanto molti di noi, per lavoro, passano circa 8 ore ogni giorno davanti allo schermo del pc. Inoltre negli uffici è spesso presente l'aria condizionata che secca gli occhi. Per non parlare di quando siamo all'aperto impestati dallo smog.
Oltre a questi fattori, il benessere della vista viene compromesso pure da carenze nutrizionali. Quanti di noi possono dire di non avere squilibri nella dieta? Praticamente nessuno. Infatti mangiare pasti bilanciati non è facile se si pranza spesso fuori. Ma anche quando si pone attenzione al bilanciamento dei cibi, oggi frutta, verdura, carne, pesce sono coltivati e allevati in modo poco naturale e, dunque, sono poveri di proteine, acidi grassi, vitamine, minerali.
Risultato? Bambini e giovani sempre più miopi. Adulti che diventano presbiti già a 40 anni e anziani con la cataratta. Ma c'è un modo per conservare il benessere della vista? Certo che sì!
Cosa fare per avere occhi sani?
Ecco qualche piccolo accorgimento per preservare il benessere della vista.
— Evitare di passare ore di fila davanti al pc. Ogni 2 ore fare una piccola pausa: guardare un punto distante, poi destra e sinistra. Serve per allenare la mobilità oculare.
— Il monitor almeno a 70 cm di distanza e, possibilmente, piatto e di ultima generazione.
— Fare regolarmente esercizi come alternare la lettura di un testo vicino con uno lontano.
— A fine giornata fare impacchi diretti sugli occhi con bustine di tè nero freddo.
— Dormire almeno 8 ore a notte e mangiare cibi ricchi di sostanze benefiche per gli occhi. In particolare sono utili i mirtilli che favoriscono il microcircolo, lo zafferano che protegge la retina, l'olio extra vergine di oliva ricco di grassi benefici, le carote per la vitamina A.
Per il benessere della vista si consiglia anche di integrare con prodotti specifici. Coral Club ha una vasta gamma di integratori naturali. In particolare per il benessere della vista si consiglia di assumere regolarmente:
Coral Mine. Filtri da sciogliere direttamente in acqua: la depurano e apportano 73 minerali alcalini. Esso supporta il benessere della vista perché, alcalinizzando, previene e combatte gli stati infiammatori degli occhi.
Omega 360. Grassi acidi monoinsaturi. Essi sono preziosissimi non solo per il cuore, il fegato e il cervello ma sostengono anche il benessere della vista. Nei cibi è molto difficile trovarli perché con la cottura si alterano e si disperdono.
Visi Prime. A base di vitamina B2, vitamina E, Omega 3, Zinco, Luteina. Tutti principi attivi che svolgono un'azione antiossidante e proteggono gli occhi dall'azione dei raggi UV. Un prodotto che davvero non può mancare per chiunque ci tenga al benessere della vista.
Un'altra piccola astuzia è utilizzare degli occhiali protettivi quando si sta davanti agli schermi dei dispositivi elettronici. L'azienda spegnola Barner, ad esempio, ha ideato degli occhiali specifici per tutelare gli occhi dalla luce a spettro blu che proviene dagli schermi. Essa non solo danneggia gli occhi ma favorisce anche l'insonnia poiché inibisce la produzione di melatonina. Infine non dimenticare di fare quotidianmente esercizi visivi.